Ottima Anna Maria Mazzetti che conclude 7^ il suo mondiale. Un'inflessibile squalifica fa sfumare il podio a Fabian ed una foratura in zona cambia beffa Giulio Molinari.

Amarezza e sfortuna per gli azzurri under23 che vedono svanire il loro sogno mondiale. Vincono il titolo Under23 l'inglese Hollie Avil e il tedesco Franz Loeschke
Prima le note positive delle gare mondiali per gli under23 nella rassegna iridata di Triathlon in Australia che si è svolta stanotte: un eccellente 7° piazzamento per Anna Maria Mazzetti, è stato il brillante bilancio delle gare femminile della notte in Gold Coast, un risultato autorevole, giunto ad importante conferma ed in linea al suo recente 4° posto nell'europeo ed all'altro 4° in coppa europa. Un 7° posto mondiale che si aggiunge a coronamento di stagione, a tutti i titoli nazionali vinti dalla giovane atleta lombarda, un risultato che rende merito all'azzurra, evidenziando la sua costante crescita ed il suo valore. Il titolo femminile di categoria è stato vinto, rispettando tutti i pronostici, dall'inglese Hollie Avil, seguita dalla connazionale Jodie Stimpson, argento mondiale e dalla medaglia di bronzo, la canadese Paula Findlay.